Natale è alle porte e con esso quell’immenso stress caratterizzato dal cercare un regalo che non sia il maglione brutto che ti regalava tua zia, e che aveva riciclato da chissà quale tragedia, da donare a chi si ama. Quindi cara amica, amico e amicu (nessun errore di battitura) perché non regalare o regalarsi un bel sex toys?

I giocattoli sessuali non sono una invenzione recente, i più antichi, scoperti all’interno di una grotta in Germania, sono vecchi di 29000 anni e risalgono all’epoca paleolitica, ma non solo: scavi archeologici hanno portato alla luce numerose testimonianze di come anche in epoca antica il piacere sessuale fosse coltivato e ricercato da svariate civiltà. Preziosi dildi di giada, risalenti al periodo della dinastia Han, sono stati ritrovati anche in Cina durante gli scavi di alcune tombe effettuati tra il 1995 e il 2011 attorno alla provincia di Jiangsu, vicino a Shanghai. Famose sono anche le raffigurazioni erotiche su vasi greci in cui compaiono quelli che hanno tutta l’aria di essere gli antenati degli odierni strap on. Scomparsi, o quasi, in epoca medievale, i sex toys tornano a farsi rivedere in epoca moderna mentre bisogna aspettare la fine del diciannovesimo secolo per avere quelli in gomma e lattice. Con l’avvento della contemporaneità, del progresso e le sue invenzioni e scoperte, come l’utilizzo dell’energia elettrica, vengono creati invece i primi vibratori. Nati come strumento per la cura dell’isteria, una malattia mentale tutta femminile in virtù di una serie di noiosissimi pregiudizi, questi vetusti vibratori venivano consigliati come presidio medico poiché vi era la convinzione che la cura per questa “patologia” fosse da ricercare nell’orgasmo.

Per tutto l’arco della storia, insomma, l’essere umano ha ricercato il piacere tramite questo tipo di oggetti.

Allacciamo le cinture, prepariamo il lubrificante e andiamo a scoprire cinque sex toys che vi consigliamo caldamente, in tutti i sensi.

Lelo Sona – per orgasmi sonici

La nostra lista non poteva che aprirsi con questo gioiellino della tecnologia. Adatto da utilizzare da sole o in compagnia, Lelo è un meraviglioso stimolatore clitorideo di cui non potrete fare più a meno e che vi obbligherà a svariati cambi di lenzuola a settimana. Vantato come il primo stimolatore sonico del mondo, possiede un design accattivante lontano anni luce dal solito vibratore. L’unico difetto che gli si può trovare è il prezzo non proprio alla portata di tutte le tasche, ma è sicuramente un bell’investimento.
Qui il sito ufficiale (https://www.lelo.com/it/sona)

Strap On + dildo – per le coppie felici

Al secondo posto troviamo un più classico sex toys da utilizzare in coppia. Banalmente si pensa che sia ad appannaggio esclusivo delle coppie lesbiche, e invece lo potete utilizzare anche per il pegging con il vostro fidanzato, amante o marito. Si tratta di una imbracatura da allacciare attorno ai fianchi a cui si fissa un dildo. Dildo che può essere ovviamente di colori diversi e grandezze diverse. Naturalmente, in caso di utilizzo che non sia naturalmente lubrificato, si consiglia l’utilizzo di un lubrificante e del profilattico.
Qui per scoprire i vari modelli (https://www.mysecretcase.com/collections/strapon)

Anello vibrante – un anello è per sempre, ma se regala orgasmi è meglio

Altro sex toys da utilizzare se si è in due, o più. Un semplice anello con vibro da infilare sul pene, fino alla base. Grazie alla vibrazione, oltre alla penetrazione regalerà del sano piacere extra ad entrambi. Tra i toys di questa lista è sicuramente il più economico, anche se il suo utilizzo è limitato ad una sola volta: vale comunque la pena.
Lo trovate qui
(https://www.durex.it/products/durex-play-ultra-1)

Wand – magia delle magie

A differenza del Lelo, la wand è sicuramente meno maneggevole ma non meno goduriosa. Studiata per la stimolazione clitoridea, pare sia ottima anche per i massaggi. Anche in questo caso è ottima da utilizzare sia in solitudine che in compagnia. Voci dicono sia ottima anche per curare la cervicale. Un difetto di questo toys è che necessita di una presa elettrica per poter funzionare.
Qui per saperne di più (https://www.lewandmassager.com/vibrating-massagers)

Satysfir Pro Penguin – ma ciao bel pinguino

Un tenero succhialitoride a forma di pinguino, non si potrebbe desiderare altro. Con il suo adorabile papillon rosso, Satysfir promette orgasmi di qualità con le sue 11 diverse intensità. Pratico e maneggevole, può essere un buon alleato e poi è risaputo che i pinguini piacciono a tutti, soprattutto se hanno un buon rapporto tra qualità e prezzo.
Qui per scoprire la sua tenerezza (https://www.succhiaclitoride.it/succhia-clitoride-satisfyer-pro-penguin-next-generation/)